AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by PippoMio18

view post Posted: 8/5/2024, 23:06 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Però una cosa la voglio dire, visto che qua si parla di Maldini come di Re Mida: i giocatori usciti dal Milan, salvo Donnarumma che va a fare belle figure in Europa e Diaz che gioca in uno squadrone che farebbe fare bella figura anche a me, scaldano le panchine della Serie A o giocano in squadre da bassa Serie A dello scorso anno, o stanno in Arabia (Salamella è quello messo meglio e lo volevamo catapultare sulla Luna a fine della scorsa stagione).

Ho apprezzato Maldini, ma se mi dite che la dirigenza attuale ha sbagliato lo scorso mercato perché mancavano dei giocatori, Maldini è un coglione (uso una parola volutamente forte e non penso lo sia) perché ha lasciato delle voragini nella rosa che nemmeno l'acquisto di 10 giocatori hanno colmato.

Questi faranno peggio? Può darsi, il punto è che ad oggi nessuno lo sa, come si è dato fiducia ad un neofita bisognerebbe fidarsi anche di loro.
view post Posted: 8/5/2024, 17:52 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Per trovare un tuo messaggio bisogna andare indietro di 502 pagine Duke, e chiudevi così.
CITAZIONE (Duke @ 28/8/2022, 14:53) 
non intendo fare una crociata contro come fa qualcuno, però
poi sono sempre gli stessi che facevano le crociate lo scorso anno e poi abbiamop finito per vincere uno scudetto (sempre per ricordare chi ce l'ha sul petto, almeno fino a giugno prossimo)

È evidente che non sei un vero tifoso.

Edited by PippoMio18 - 8/5/2024, 18:54
view post Posted: 8/5/2024, 17:47 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 8/5/2024, 18:37) 
Premessa

Sono tifoso becero da bar con patente di infimo livello


Propongo Sondaggino per quanti vogliono Conte.

Chi lo sa lanciare?

propongo risposte solo

SI
NO


help!

Hanno tolto l'opzione da telefono, altrimenti l'avrei fatto subito.

Io dico no.
view post Posted: 8/5/2024, 17:43 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Aragorn77 @ 8/5/2024, 18:25) 
Cristo, cose come l' allenatore e i giocatori si programmano per tempo e invece qui sembra di navigare a vista.

Si ritorna sempre allo stesso punto, americani di merda perché i giornali sparano cazzate.

Se la proprietà non ha detto ad Aragorn77 (o a PippoMio18, o a Duke che gira tutti i giorni sullo yatch con Cardinale) il nome del nuovo allenatore NON vuol dire che non l'abbiano già sotto contratto.

Però è inutile sprecare troppe parole con chi è qui solo a fare del becero trolling. Quantomeno per utenti come (per dirne uno a caso) sanguerossonero vale l'assunto che ok, su Cardinale non si può ragionare, ma su altri argomenti si può discutere tranquillamente perché non è sul forum solo per buttare merda sugli attuali proprietari Milan (perché c'era anche prima di Cardinale).

Qua l'andazzo tra curva e forum è ridicolo, finché c'erano gli anni del "non si può dominare l'Empoli a San Siro" si faceva silenzio, ora che (per quanto la stagione sia deludente) minimo minimo si va in Champions il commento più pacato è "devono morire tutti".
view post Posted: 6/5/2024, 19:13 Articolo straordinario dell’Avvocato Felice Raimondo - Angolo Tifosi
CITAZIONE (Andrea garavelli @ 6/5/2024, 16:11) 
Guarda che nell’articolo si parla del bilancio 23/24

Fantastico, si parla di un bilancio che non esiste ancora, questo sta nel futuro!

Ho letto i commenti solo per capire di cosa si parlava, se del bilancio dell'anno scorso (e sarei andato volentieri a darci un'occhiata per commentare con cognizione di causa) o di quello attuale, che chiuderà tra un mesetto e mezzo. E qualsiasi numero abbia in mano, vale praticamente niente (ho visto bilanci passare da perdita a utile nel giro di giorni, figurarsi di un mese).



EDIT: Niente, me lo sono letto sto articolo. Metà dei dati citati sono quelli del bilancio scorso, l'altra metà sono sostanzialmente inventati (previsione basata sull'anno scorso, adattata a quest'anno, stimando le cose sulla base di situazioni simili, prendendo lo scappellamento a destra come fosse Antani).

Dice ciò che il tifoso vuole sentirsi dire ma senza proporre niente di... niente ("bizogna zpendere ti piu gazo!11!" è l'estrema sintesi del suo discorso).

Usate meglio il vostro tempo e passate oltre, che in questo "articolo straordinario" di straordinario c'è solo il pagamento per vedere le foto. E non sono manco quelle che posta Valerio nel topic sexy, quindi non ne vale la pena.
view post Posted: 5/5/2024, 19:41 Stefano Pioli - La Squadra
Ragazzi ma state davvero rispondendo seriamente a Daniele, quello secondo cui l'ultimo Suso e Brahim Diaz erano insostituibili ed il secondo è l'operazione di mercato del millennio?

Daniel, ti si vuole bene, ma se vedi questa rosa inferiore ad una qualsiasi delle squadre che abbiamo sotto hai un problema. E forse cambiando allenatore non vinceremo, ma subire 2/3 gol a partita da tutte le ultime 6 del campionato non capita se non hai una difesa da ultime 6 del campionato.
view post Posted: 5/5/2024, 18:56 Pioggia di gol tra Milan e Genoa. Finisce 3-3 a San Siro - Ultima partita
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 5/5/2024, 19:56) 
grande Mr facci sognare la prossima.

Prossima volta 5 cambi su corner degli avversari, di cui 3 in difesa e 2 a centrocampo.
view post Posted: 5/5/2024, 18:01 Milan-Genoa: commenti live - Live
CITAZIONE (il rensenbrink della brianza @ 5/5/2024, 18:52) 
Il tasso tecnico è buono, ma impiegato male. Con una squadra che gioca da ferma o sei Messi oppure sembri un brocco anche se sei tecnicamente dotato.

Era per rispondere in modo meritato ai soliti commenti senza senso, non era un'analisi di merito.

La rosa ci sarebbe anche, ma l'atteggiamento della squadra (non accetto la giustificazione delle indicazioni tattiche folli) è da calci in culo. Non vengono pagati da Pioli, quindi anche se ti sta sul cazzo l'allenatore finché vieni pagato dovresti metterci quantomeno la voglia.
view post Posted: 5/5/2024, 17:50 Milan-Genoa: commenti live - Live
CITAZIONE (Posterdati @ 5/5/2024, 18:43) 
La squadra non ha assolutamente nulla a parte il tasso tecnico dovuto dalla qualità del singolo.

Impossibile che ci sia del tasso tecnico, abbiamo solo mediocri presi da una società mediocre. Per favore metti degli occhiali mediocri quando guardi le mediocri partite di sta squadra mediocre.
view post Posted: 5/5/2024, 17:15 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (Andrea garavelli @ 5/5/2024, 16:59) 
A leggere certi commenti mi sembra di essere in quei film americani in cui, nel bel mezzo di un disastro apocalittico, qualcuno se ne esce immancabilmente con “Va tutto bene”

Cosa che nessuno sta dicendo. Io ho chiesto equilibrio, perché non è che se il giornalaio X dice che il Milan non prende Conte per i soldi allora ha ragione, perché secondo il giornalaio X abbiamo Pirlo in panchina (invece abbiamo solo un pirla).

Rispondendo agli altri 1: che Conte non sia un integralista della difesa a 3... al Tottenham ha rivoluzionato tutto svilendo i migliori giocatori (Kane e Son contro di noi si vedeva quanto fossero una spanna sopra, ma sacrificati per l'idea cervellotica di gioco di Conte - ricorda qualcosa?), con il Chelsea inizio stagione disastroso a 4 poi corso ai ripari a 3 (adattando Azpiliqueta o ricordo male?), ecc.

Rispondendo agli altri 2: l'unico motivo per dire sì a Conte è quell'immotivata aurea dell'allenatore vincente che ha per non si sa quale motivo, quando l'unica cosa che fa è prendersi i meriti quando la squadra va bene e dare le colpe alla società che non spende quando le cose vanno male (fatto ovunque sia stato dalla Juve in poi - esclusa la Nazionale, da cui comunque è fuggito alla prima occasione). Guardate che sono in grado di farlo anch'io eh, di andare in tv a dire che se si vince è merito mio e dare le colpe agli altri, non serve pagare 9 netti Conte.

Comunque aspettiamo, magari alla fine lo prendono davvero. Io spero di no per i motivi detti, e non la prenderei come una sconfitta. Per me può dare più un Van Bommel di un Conte, ma capisco che i nomi non abbiano lo stesso appeal.
view post Posted: 5/5/2024, 12:33 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 5/5/2024, 13:27) 
Ovviamente fa comodo parlare di NO a Conte per la champions quando sia chiarissimo che lo vorremmo per il campionato.

Lo hai detto, il tuo problema sarebbe l'uomo.

Che poi Conte potrebbe non voler venire...si come no...potrebbe vincere lo scudetto con la terza big italiana... a voglia di motivazioni nel voler venire..aggiungendoci la cosa della famiglia che abita a Torino e vuole rimanere in Italia.

Conte è un gigantesco no per l'uomo, per le coppe, per il fatto che ha atteggiamenti di merda da allenatore e per il fatto che la rosa andrebbe rivoluzionata perché sa giocare solo con la difesa a 3. Oltre al fatto che viene visto come una garanzia quando non vince qualcosa dall'ultimo anno di Inter, squadra che nei due anni successivi ha fatto due finali di coppe europee dopo aver venduto giocatori importanti (non ricorda la storia del "non si può mangiare in un ristorante da 100 euro con 10 euro?).

Conte NON è una garanzia di vittoria, ma è una garanzia del portarsi una rogna lamentosa in casa. Quindi spendere 15/20 milioni per l'allenatore e avere gli stessi risultati di quest'anno (non vittoria del campionato e ridicolizzati nelle coppe) mi sembra un'idiozia, meglio riabilitare Malesani che almeno ci facciamo qualche meme (e ha un palmarès europeo migliore di Conte).

Ma poi non è tanto il Conte potrebbe o non potrebbe voler venire, il punto è la convinzione che o Conte o nessuna ambizione che mi irrita. Le squadre vincono i campionati anche senza Conte, Inzaghi Jr veniva perculato all'infinito per lo Spiaze eppure ha risultati migliori del parrucchino con una squadra in cui gli hanno venduto dei top.
view post Posted: 5/5/2024, 12:27 Romelu Lukaku - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Diablo82 @ 5/5/2024, 13:11) 
Se scade nel 26 potrebbero trovare accordo per il prestito annuale col Chelsea e compartecipazione sull ingaggio…cioè non credo la Roma oggi gli corrisponda quel tanto comunque no?

Riguardando i post del periodo dell'ufficialità, si parlava di 7,5 a carico della Roma (quindi tra i 12 e i 15 lordi per un anno di prestito secco, roba che noi li abbiamo spesi per all'incirca 3 anni di Diaz - che quantomeno come atteggiamenti è una spanna superiore).

Riguardando i post di quel periodo mi stupisco dei giornali, che davano la Roma tra i favoriti per il campionato. Mah.
view post Posted: 5/5/2024, 12:20 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (Diablo82 @ 5/5/2024, 13:04) 
Va tutto benissimo duke…e infatti io mi sto mantenendo abbastanza equilibrato limitandomi per ora a commentare le voci e dando le mie opinioni, tutto bene…poi però, vediamo…vediamo CHI prendono,e soprattutto CHE MERCATO faranno, perché se poi pure sulla punta DI NUOVO vai a scazzare prendendo l’ ennesimo rottame pensionato,e allora altro che contestazione, io voglio i berretti verdi a casa Milan a quel punto.E le madonne e maledizioni che lancerò in quel caso basteranno per dieci ergastoli…

Ma questo approccio va benissimo eh, credo che non ci sia nessuno che non sta aspettando al varco il prossimo mercato.

Però partire dicendo che o si prende Conte (oltre al fatto che sia un uomo di merda, su cui magari si può tralasciare - io dico NO -, se un tifoso dice "siamo il Milan" e chiede di prendere uno che nelle coppe ha avuto risultati peggiori del Chievo Verona con squadre top c'è qualcosa di simile ad un ossimoro) o non ci sono ambizioni non ha il benché minimo senso. Senza voler commentare il trolling stile Osservatore (perché stare lì a discutere sulla cessione di Tonali dopo la squalifica è puro trolling), ma qua si leggono i requiem per la prossima stagione del Milan solo basandosi sui giornali.

L'anno scorso sembrava che non avessero la minima idea di come fare mercato mandato via Maldini, poi diversi giocatori sono arrivati comunque abbastanza presto ed erano nomi che giravano da un po'. E va bene che la stagione è stata deludente, ma perché non concedere 20 giorni di beneficio del dubbio? No, se i giornali (i giornali, quelli che ci davano vicini a Pirlo, Zaniolo e non ricordo chi altro a Maggio 2023) dicono che la situazione è in merda, allora è vero che siamo in merda.

Ci vorrebbe un minimo di equilibrio, ma proprio un minimo.
view post Posted: 3/5/2024, 16:49 Curva Sud MILANO - Angolo Tifosi
CITAZIONE (~ Drugo ~ @ 3/5/2024, 17:42) 
Siamo tutti delusi per la stagione ancora in corso, siamo al 3 maggio e non abbiamo nessun indizio serio sul prossimo allenatore. Dico serio perché spuntano nomi ogni giorno ma questo non deve essere un motivo per far partire una protesta. Puoi protestare gli scarsi risultati sportivi, il modo di metterci in campo dall’attuale allenatore, i numerosi infortuni.. Ma protestare perché la società non ha comunicato il prossimo allenatore mi pare un po’ esagerato..

Cioè magari e dico magari il prossimo allenatore si sta giocando qualcosa con il suo attuale club e per delicatezza non vogliono fare uscire nulla sui giornali.

Allora non è un ragionamento che sono in grado di fare solo io!

Ma fosse anche che l'attuale allenatore è uno che non si sta giocando niente, ma per professionalità vuole pensare solo all'attuale squadra fino a fine campionato, perché non glielo si può lasciare fare?
17344 replies since 31/7/2017