AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by mistergao

view post Posted: 14/5/2024, 12:22 Paolo Maldini - Vecchie Glorie
CITAZIONE (Duke @ 14/5/2024, 13:17) 
non ho capito bene cos'è successo

Neanche io. Hanno tagliato l'intervista? Hanno cercato di bloccarla ma poi è uscita? Boh.
view post Posted: 14/5/2024, 12:06 RedBird Capital Partners - Le Ultimissime
CITAZIONE (Duke @ 14/5/2024, 12:55) 
Ho letto l'intervista a Costacurta, che spesso dice cose un po' così ma in questa mi trova abbastanza d'accordo.
Per i tifosi è una stagione deludente, e giustamente la penso così anch'io, perché potevamo e dovevamo fare di più. Sia in campionato dove almeno avevamo il dovere di rimanere in corsa più a lungo, e sopratutto in coppa. Qui non ci piove.

La contestazione viene giustamente definita ingenerosa perché il risultato finale non è da buttare. É COME si è buttata nel cesso l'opportunità di arrivare alla fine in coppa (sia in CL che in EL) e la mancanza di un gioco e uno spirito che faccia sperare in un futuro migliore, che fa infuriare i tifosi. Io credo che l'inevitabile cambio di allenatore possa invertire la rotta. Se la proprietà sceglierà bene penso sia giusto darle del merito per quanto fatto finora.

Secondo me più l'ultima.

Se noti i tifosi della curva non hanno mai fatto mancare il sostegno alla squadra, almeno fino a dopo il derby. Io penso che se nelle ultime settimane fossero circolati nomi "allettanti" (o se vuoi fortemente "mediatici") come nuovo allenatore o nuovi acquisti, nulla sarebbe successo.

Ma nel momento in cui l'Inter stava festeggiando lo scudetto al Milan venivano accostati nomi come quelli di Lopetegui che, almeno da un punto di vista mediatico, sono molto deludenti.

Facendo un confronto con l'anno in cui l'Inter ha vinto il triplete, si nota una certa differenza: all'epoca già prima di fine maggio Berlusconi aveva fatto capire che Allegri (allora ritenuto un giovane allenatore rampante) sarebbe arrivato come allenatore, iniziando poi una robusta campagna acquisti.

Questo tipo di risposta non c'è stata e i tifosi sono indispettiti, non sto a dire che sia giusto, ma è comprensibile.
view post Posted: 14/5/2024, 10:04 RedBird Capital Partners - Le Ultimissime
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 14/5/2024, 09:46) 
Questa mattina il Corriere della Sera riprende il tema dell'inchiesta sul Milan che vede coinvolti come indagati l'attuale e il vecchio amministratore delegato del club: Giorgio Furlani e Ivan Gazidis. I due sono sotto la lente di ingrandimento da parte della Procura di Milano, che negli scorsi mesi ha perquisito anche le loro abitazioni oltre che Casa Milan, per ipotesi di ostacolo all'autorità vigilata. Nello specifico non avrebbero fornito all'organo preposto dalla Figc, la Coaps, le informazioni corrette sul passaggio di proprietà rossonero. In parole povere si accusa il club di essere ancora nella mani di Elliott e di non averlo detto a nessuno.


PUBBLICITÀ

Il CorSera questa mattina titola sulla chiusura del procedimento in Lussemburgo con il Milan sciolto da tutte le accuse. Un processo che era iniziato su impulso dell'ex socio di minoranza Blue Skye e che partiva dalle stesse basi dell'inchiesta oggi in atto a Milano. Il 12 aprile però il tribunale distrettuale del Lussemburgo ha comunicato l'ordinanza del 28 febbraio in cui "dichiara il non luogo a procedere e ordina la restituzione degli oggetti e dei valori sequestrati". Per questa ragione oggi il CorSera titola: "Vendita Milan, l'assist a Elliott arriva dal Lussemburgo". E poi sottolinea: "L'indagine della Procura di Milano è indipendente ma parte dalle stesse accuse". L'esito dei processi chiusi in Lussemburgo, dunque, farebbe ben sperare anche per un buon esito anche qua a Milano.

Mn

In pratica da questo articolo sembra che l’inchiesta parallela in Lussemburgo si sia chiusa prima ancora della perquisizione a Casa Milan, ciò farebbe pensare che davvero la procura di Milano si stia muovendo sul nulla. Mah…aspettiamo.
view post Posted: 14/5/2024, 07:38 La panchina del Milan - Le Ultimissime
In pratica l'Al Ittihad sta licenziando Gallardo per scarso rendimento, la squadra (forte degli ingaggi di Benzema, Fabinho, Kantè et al...) è solo quinta, dunque la stagione è stata deludente.

Ovviamente, dato che Gallardo era stato accostato al Milan in passato, sono ripartite le voci di un suo approdo a Milano.
view post Posted: 13/5/2024, 12:54 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 13/5/2024, 13:36) 
Beh 4-5 mln non sarebbero tanti rispetto a quanto abbiamo preso in passato.

Cmq fidatevi, meglio non credere a nulla...tanto per altre 2 settimane andranno avanti con supposizioni... dopo la Salernitana capiremo.

sperando che poi non si prendano un altro mese prima di scegliere l'allenatore..con il mercato ovviamente immobile a causa di tale lentezza ipotetica.

Temo che quanto avevi scritto in spoiler accadrà. Aspettiamo e preghiamo.
view post Posted: 13/5/2024, 10:23 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 13/5/2024, 10:10) 
Ieri Ordine lo diceva a pressing, i problemi sono in dirigenza.

L'articolo de "Il Giornale" è semplicemente incommentabile, ma proprio perchè non vale mezza parola.

Occhio a Franco Ordine, che se notate è uno di quelli che pronuncia meno cazzate, talvolta sbaglia, ma ho come idea sia uno dei pochi che ha qualche contatto in dirigenza.
view post Posted: 13/5/2024, 09:51 Il Milan torna alla vittoria e si qualifica alla Supercoppa Italiana. 5-1 contro il Cagliari - Ultima partita
CITAZIONE (La Mano Nera di Marotta @ 12/5/2024, 20:24) 
Ufficiale


2 posto blindato

Più che altro io scriverei UfficialƏ

Per quando riguarda la partita l'ho guardata e, vi dirò, mi sono quasi divertito.

Ha fatto bene Pioli a tenere fuori gli intoccabili, forse avrebbe dovuto farlo prima e con più giocatori, ho come idea che dallo scudetto del 2022 più di qualcuno si senta arrivato.

Per il resto è stata la tipica partita del Milan di Pioli degli ultimi due anni:
- pressing fatto un po' alla cazzo
- Leao fa il figo quando ha davanti le praterie, sennò nulla
- un paio di occasioni lasciate agli avversari
- belle trame offensive

Comunque io avrei scommesso su una nostra vittoria contro il Genoa e pareggio/sconfitta contro il Cagliari, avrei sbagliato tutto.
view post Posted: 10/5/2024, 15:23 Milan-Cagliari: la prossima - Prossima partita
Posto che l'impresa del Leicester è qualcosa di clamoroso, Ranieri è stato un signor allenatore anche prima. Uno dei primi italiani ad andare all'estero, anzi, uno che aveva più mercato all'estero che in Italia. Ha sbagliato alcune scelte e paga, nella considerazione comune, la sfortuna di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato, vedasi:

- Chelsea appena arrivato Abramovich, che lo ha mandato via trattandolo come uno scemo
- Juventus, che ha portato due volte in Champions in due stagioni, ma dove è stato rimpiazzato da CIRO FERRARA
- Roma contro un'Inter invincibile

Ma per me rimane un granidissimo.
view post Posted: 10/5/2024, 15:18 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 10/5/2024, 12:57) 
CITAZIONE (mistergao @ 10/5/2024, 12:39) 
Continuate a scrivere di Conte, ma io da un po' di tempo ho un'impressione (su Conte, si intende), che però vi svelerò solo a inizio luglio...

embè un po tardi.

anticipare please

Mi sbaglierò, ma per me resterà a spasso un altro anno.

Ma lo scopriremo a inizio luglio.
view post Posted: 10/5/2024, 13:01 Milan-Cagliari: la prossima - Prossima partita
CITAZIONE (Zorro Boban @ 7/5/2024, 20:27) 
Ci vogliamo fare mancare una umiliazione anche da "er fettina" detto Ranieri???

Manca solo lui all'appello credo.

Buone probabilità di perdere domenica, anche perché a me l'ultima partita ha dato quasi la certezza che la squadra a chiuso il libro quest'anno.

Ultima sconfitta col Cagliari: 1° giugno 1997 (a proposito, io c'ero), loro giocavano alla morte per salvarsi, noi eravamo già in vacanza.

Ultimo pareggio: 2021. Noi dovevamo vincere per essere sicuri del posto in Champions, loro avevano scoperto di essere salvi nello spogliatoio, eppure ci siamo inceppati.

I tempi sono maturi per una nuova umiliazione.
view post Posted: 10/5/2024, 11:39 La panchina del Milan - Le Ultimissime
Continuate a scrivere di Conte, ma io da un po' di tempo ho un'impressione (su Conte, si intende), che però vi svelerò solo a inizio luglio...
view post Posted: 10/5/2024, 10:02 Europa League 2023/24 - Competizioni europee
CITAZIONE (Dand @ 10/5/2024, 09:12) 
CITAZIONE (Andrea garavelli @ 10/5/2024, 08:53) 
Se vincesse l’atalanta avremmo 6 squadre in champions?

Se l’Atalanta non arriva fra le prime cinque.. ma non credo succederà

A sensazione è più facile per i bergamaschi arrivare tra le prime cinque in Italia he vinee la coppa.
view post Posted: 10/5/2024, 07:20 Europa League 2023/24 - Competizioni europee
Quest'anno il Bayer Leverkusen rischia seriamente di chiudere la stagione da imbattuto: dovrebbe essere la prima squadra europea a farcela, almeno da dopo la seconda guerra mondiale.
view post Posted: 9/5/2024, 14:41 Paolo Maldini - Vecchie Glorie
Ognuno nelle parole vede un po' ciò che vuole, ma dargli torto davanti a queste dichiarazioni:

CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 9/5/2024, 13:05) 
Una organizzazione che, per esempio, non ha avuto il Napoli nel post Spalletti: "Non è un caso che il Napoli sia andato male dopo gli addii di allenatore e direttore sportivo. Si dà poca importanza alla gestione del gruppo, a volte si considerano i giocatori come macchine che devono produrre qualcosa, ma per farlo servono persone che li aiutino a farlo. Il supporto ai calciatori credo che sia ancora qualcosa di inespresso nel calcio sia in Italia sia a livello mondiale, ci si dimentica che sono ragazzi giovani che hanno bisogno di supporto e di qualcuno che dica loro le cose come stanno, non sempre è facile arrivare a parlarne con loro.

è semplicemente sbagliato.

Sull'Inter invece non riesco a dargli del tutto ragione: paradossalmente il fatto che non abbiano un presidente (e/o che sia in grossi guai finanziari) aiuta Marotta (ottimo dirigente) a muoversi con più tranquillità, per il semplice motivo che non ha un ADL con cui confrontarsi, può fare il suo lavoro in tutta tranquillità.
view post Posted: 9/5/2024, 11:29 Champions League 2023/24 - Competizioni europee
C'è un bel meme su Twitter che non riesco a copiaincollare, che recita:

Real Madrid is losing a match

Ancelotti rises his eyebrow

Real Madrid wins the match.
3951 replies since 30/4/2019