IL PROBLEMA DELL'OMOFOBIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. n4n4love
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzuole mie sono d'accordissimo con tutte voi!! Purtroppo L'italia è piena di persone ignoranti che si appoggiano sul fatto che l'omosessualità sia una cosa "anormale"!Beh,non sono d'accordo e quando mi trovo a parlare con persone del genere mi vergogno quasi e mi domando per quale motivo continuo a sprecare il mio tempo! Aspettate sta arrivando la bomba..sentite questa...Qualche giorno fa giravo su internet e mi è capitato di leggere un articolo su un vescovo di non so dove che diceva che per lui è più immorale essere omosessuale piuttosto che essere Pedofilo!!!!!!!! Ditemi che ne pensate!!!Io volevo spaccare il computer a metà!! sono rimasta veramente senza parole!!Io sono credente ma per me Fanculo la chiesa e tutti quelli che ne fanno parte!!! (scusate ma sono davvero incazzata)

    Suzakuslytherin sakurai1976 mi dispiace davvero per quello che avete passato e sono felicissima che si sia tutto risolto! Ho molta stima di voi solo per il fatto che siete riuscite a parlarne e se avete bisogno di qualsiasi cosa ,anche di un semplice sfogo..Beh mi trovate su DC!! :lol: :lol:
    p.s
    Semmai dovesse ricapitare di avere telefonate insulti e altro!! Chiamatemi pure!! :e-emh: :e-emh: :e-emh:
    Un bacione carissime!! :wub:
     
    .
  2. lapislazzuli
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    una ragazza che è appena entrata nel nostro gruppo è omofoba non ha mai conosciuto delle persone omosessuali e si prende tutto il diritto di insultarle senza motivo...un giorno l'altro se se ne esce un'altra volta con degli insulti gratuiti gliene canto quattro!

    io do retta al cuore non sto a guardare se la persona di cui mi sono innamorata è un uomo o una donna
     
    .
  3. ` light }
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci si lamenta tanto se si vedono due omosessuali baciarsi in pubblico, quando invece andrebbero ripresi molti etero che fanno ben di peggio, davanti a tutti!

    Concordo in tutto e per tutto >_> : per esperienza mia,stavo facendo la fila con alcuni amici in un parco divertimenti e stavo proprio vicino ad una mia amica che baciava in un modo non proprio casto il suo fidanzato senza che nessuno si degnasse per lo spettacolino ._.
    Parlando del tema della discussione,penso nel vostro stesso modo: l'amore non può essere limitato solo dalla identità sessuale e dai pregiudizi degli ignoranti,che purtroppo non scompariranno mai dalla faccia della terra (a meno che non vi sia un infezione che colpisce esclusivamente loro,allora siamo salvi XD).
    Per quanto riguarda la chiesa,sono molto disgustata dalle tante sue reazioni bigotte: puniscono la libertà di amare una persona ritenendo questo immorale perché non è naturale quando poi suggeriscono ai preti pedofili,al posto di ammonirli o di rimuovere il loro titolo, "un percorso di riflessione". Patetico.
    Si parla di uomini che stuprano e/o uccidono le proprie fidanzate,mogli,amanti per pazzia,vendetta,gusto della violenza,di persone che si sposano solo per interesse o perché sono obbligate da parte delle proprie famiglie,di pedofili che abusano dell'ingenuità dei bambini,eppure nessuno dice "È immorale/Bisogna far sì che queste persone intraprendano un percorso curativo/Si deve punire tali gesta".
    Ma no,tutti si sono abituati a questo piacere della violenza,ma appena si parla di temi scottanti,fra cui l'omosessualità,tutti acquisiscono la capacità di indignarsi perché dà fastidio. È fastidioso vedere che uno possa amare,magari più fortunato degli omofobi stessi perché,a loro differenza,ha trovato una persona con cui condividere la propria vita.
    Io credo che,oltre all'ignoranza di per base,l'omofobia sia stimolata sia dal mito dell'uomo virile (per me un uomo che minaccia la propria patner e farle inculcare il terrore non è assolutamente virile .___.) e sia dall'invidia,in alcuni tipi: magari perché hanno poca autostima,o perché non sono proprio una gran bellezza o hanno un brutto caratterino,riversano il proprio malessere su coloro che amano,accentuando però la loro invidia sugli omosessuali perché,a differenza degli etero,hanno un "punto debole" e che può essere sfruttato per far loro del male,per offenderli,per molestarli.
    Mah,la penso in questo modo,se poi qualcuno non è d'accordo o pensa che sia troppo "strano" "l'omofobo invidioso",beh,l'omofobia stessa non è strana?
     
    .
  4. Tigrotta!!!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io comunque da quel che ho notato più che altro sono uomini, e il loro ragionamento omofobo è GAY NO, LESBICHE SI, per il semplice fatto che vedere due donne che si baciano è eccitante =_=
     
    .
  5. miki99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono del parere che la gente non è consapevole della situazione in cui gli omosessuali sono costretti a vivere perchè viviamo in una società pessima in cui non si insegna il vero valore del rispetto e dell'uguaglianza verso qualsiasi persona che sia omosessuale , di un altro paese o di un'altra religione. Spesso poi la gente pensa solo a se stessa e non cerca di aprire la mente verso altre realtà non so se questa è una situazione riscontrabile solo in Italia ma la realtà è questa.
    L'amore è sempre amore anche se tra due uomini o due donne l'amore è il sentimento più forte che scaturisce nell'uomo in generale (parere mio) e non è semplice calmarlo, l'amore non ha confini, l'amare e il sentirsi amati è la cosa più appagante che possa esistere ,vale infinitamente più del denaro anzi non lo si può nemmeno paragonare.
    Concludo dicendo che è importante saper maggiormente aprire la mente e guardare oltre e comunque l'omosessualità non è una malattia gli esperti dicono solo baggianate.

    Ciao :timido:
     
    .
  6. **ValeFantasy**
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente ho provato tante volte a parlare con persone che erano contro l'omosessualità e quello che ne ho ricavato è capire che coloro che odiano un amore diverso dall'amore "comune" che viene inculcato nella loro testa da genitori,TV e altro è causato solamente dalla paura del diverso. Oppure dalla stupidità ma da quella ho paura che non si possa guarire...in ogni caso io credo che ognuno sia libero di esprimere i proprio sentimenti,non mi piacciono le effusioni esagerate in pubblico ma questo vale per qualsiasi coppia...l'altro giorno passando davanti a una panchina c'era una coppietta che non vi dico neanche che tutto stavano facendo ma se si fossero presi una camera sarebbe stato meglio -.- che fossero maschio e femmina,due femmine o due maschi non sarebbe cambiato niente,quando ci si comporta secondo il pudore senza spogliarsi per strada non c'è nessun problema ;)
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    222
    Regali
    +7

    Status
    Ajisai
    qualche giorno fa ho letto questo articolo...
    http://www.holdingtrevor.blogspot.it/2012/...a-uccide-i.html
    e sono rimasta senza parole, perchè so che una persona omosessuale non è accettata ecc..ecc..ma qui stiamo parlando di ragazzini, questi dovrebbero essere il nostro futuro.
    L'argomento è particolare perchè tutto ciò che è diverso da quello a cui siamo abituati spaventa, siamo abituati a ciò che vediamo, quindi se prima era uno scandalo baciarsi in pubblico ora come diceva **ValeFantasy** si può anche evitare di prendere una stanza e fare tutto su una panchina che nessuno ti verrà a dire niente perchè ormai non esiste più il pudore, poi se 2 persone dello steso sesso si baciano o anche solo si tengono per mano allora si grida allo scandalo.
    Ho affrontato più volte dell'argomento con mia madre, che per intenderci è molto ristretta di mentalità, ho dovuto faticare molto per eliminare la sua reticenza nei confronti delle persone di colore solo perchè erano di colore e ora sto provando ad allargare il suo modo di vedere nei confronti degli omosessuali...e anche se comunque è ancora lontana dal considerarli persone del tutto normali almeno è un pò più aperta. Diciamo che lei è molto titubante quando gliela pongo sul personale...mamma e se io mi innammorassi di un'altra donna o succederebbe ad un mio figlio tu che faresti?
    li lei non sa che rispondere, perchè entra in gioco "la propria carne" come si dice dalle mie parti e allora capisco che posso allargare il suo modo di vedere..ma quando una persona alla stessa domanda ti risponde lo ucciderei, cosa vuoi fare più contro una tale ignoranza è ottusità verso l'argomento?
    Io ho davvero paura, nel caso in cui un mio figlio fosse omosessuale perchè siamo ignoranti arroccati alle nostre ignoranze convinti di sapere ed egoisti al punto da arrivare a far uccidere un ragazzino di 14 anni :(
    è vero anche che una volta
     
    .
  8. neliel
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    problema dell'omofobia?! ma che stiamo scherzando?! cioè, che c'è di sbagliato ad essere omossessuali? e come se dicessimo che è sbagliato essere etero...
    l'amore poi non deve essere solo tra donna e uomo, ma anche tra due dello stesso sesso. in fondo tutto dipende da ogni persona...si dice che l'amore non abbia età, allora la stessa cosa vale per l'amore omossessuale!!! anzi, io mi scuso da parte di tutta l'umanità per come vengono trattati, soprattutto mi scuso per colloro che sono stati massacrati durante la 2°GM solo perchè erano capaci di amare...
    secondo me è una vergogna che ancora oggi la gente si comporti ancora così con loro. io litigo e li diffendo sempre dalle brutte parole dei miei genitori e di tutti gli altri che gli definiscono impuri e disgustosi....allora avere un ministro che era una pornostar e un presidente della repubblica che è stato con una minorenne o più non è disgustoso?!
    inoltre finisco col dire che la mia migliore amica è lesbica, ma non ha niente di strano e si comporta come ogni altra persona. non è malata!!! cambia solo che le piaccia una ragazza come lei...inoltre il mio più grand esogno è avere un amico gay...
     
    .
  9. « Arisu »
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io più che altro trovo che non siano fatti miei, quindi non vedo perchè devo andare a dire a qualcuno chi amare, nè tanto meno vedo un "problema" nell'amare qualcuno dello stesso sesso, infondo non mi riguarda ^^ tra l'altro non si può scegliere chi amare, quindi non si può proprio dire niente. Credo che chi critica o accusa debba solo farsi i fatti propri, si può condividere o no un determinato atteggiamento o gusto (dico in generale), ma in ogni caso trovo che vada rispettato a prescindere, a meno che non causi del male ad altri, e non penso che l'essere omosessuali lo faccia. =)
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    3,316
    Regali
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Ajisai
    Rispolvero questo topic anche alla luce del DDL Zan che è in corso di dibattito. Anch'io ho conosciuto l'omosessualità leggendo un manga yaoi prestato da un'amica, ma diciamo che già da prima, inconsciamente, era un argomento che conoscevo. O meglio, mi sembrava normale, visto che sempre di amore si tratta. Se è consenziente, chi se ne frega del sesso del partner (e aggiungerei anche della tonalità della pelle, piccola parentesi)? Ma ho spesso sentito dire che "non ho niente contro i gay ma non vorrei che mio figlio lo fosse perchè potrebbe non essere accettato" (mentre sei tu la prima a non accettarlo), "va bene che si amino ma non in pubblico" (quindi non sei d'accordo o peggio ti fa schifo), "non mi piacciono quelli che ostentano" (cazzi loro, se a te dà fastidio non guardare), "e se li vedono i bambini come lo spiego?" (che si amano, punto!), e l'ultima ma non ultima, la più clamorosa: "non è naturale". E qui mi sono messa a discutere elencando vari animali omosessuali incazzatissima.
    Ma siamo in un mondo sempre più pieno d'odio, e a me questa cosa fa arrabbiare fin troppo.
     
    .
54 replies since 16/5/2010, 19:30   821 views
  Share  
.
Top
Top